Caricamento...

Visita la Valle Stura

Dall'albergo Perdioni alla scoperta dei tesori della valle

La Valle Stura è lo scenario ideale per trascorrere una vacanza rilassante: soggiorno perfetto per allenare muscoli e mente. I più sportivi potranno praticare sci di fondo presso il Centro Fondo Aisone con 30 km di piste (di cui 5 omologate FISI) e Centro Fondo Festiona, pattinare sul ghiaccio sulla suggestiva pista all’interno del Forte Albertino di Vinadio e poi trekking, rafting, canoa, free climbing, passeggiate a cavallo, mountain bike e moto. Sono proposti itinerari alla scoperta della Valle Stura presso l’ufficio turistico di Demonte.

Oltre allo sport è possibile prendersi qualche ora di relax alle terme di Vinadio o visitare l’ecomuseo della pastorizia a Pontebernardo. Da non perdere è il santuario di Sant’Anna di Vinadio (2035 mt sul mare) raggiungibile in auto, il forte Albertino di Vinadio, il palazzo Borelli ed i suoi giardini a Demonte e la casa del Maniscalco.

Sia in autunno che in estate in tutta la valle vengono organizzate fiere e sagre come la Fiera dei Santi, la Sagra del Crouzet, la Fiera di San Luca.

Valle Stura

Pagine consigliate

Valle Stura

Il sito sulla Valle Stura di Demonte

Memorie

Vecchie foto della Valle Stura

Mountain Bike

15 itinerari per gli amanti della MTB

Itinerari

Sito di itinerari in Valle Stura

Pagina facebook

La Valle Stura su Facebook

Gruppo facebook

La community degli amici della Valle Stura


Albergo Perdioni
Località Merana, frazione Perdioni
12014 Demonte (Cuneo)
Tel. e Fax 0171 950875
Cell. 349 5671524 - 329 9441178
email: perdioni@libero.it
P.IVA 03149330049 - REA: CN - 266616